Un viaggio che si snoda lungo 18 buche, attraversato da corsi d’acqua che dialogano con i golfisti per regalare un’esperienza assolutamente stimolante anche ai più esperti
Eletto “Nuovo miglior percorso in Italia” nel 1993, l’itinerario del Cosmopolitan Golf & Country Club è il tassello che non dovrebbe mancare nella carriera di nessun golfista. Colpi sopra l’acqua (che entra in scena in ben 11 buche), greens ampi e fairways modellati strategicamente per definire il gioco. Un clima costantemente temperato che garantisce ai quasi 500 soci fissi condizioni di giocabilità per 365 giorni all’anno. La travolgente bellezza del rigoglioso ecosistema che abbraccia i campi. Sono solo alcune delle ragioni che, ogni anno, spingono migliaia di ospiti a sceglierci.


La grande varietà delle buche offre livelli di difficoltà differenti, portando ad esprimere il meglio delle proprie qualità progressivamente. Partite da un Par 5 iniziale con poche difficoltà, per poi cimentarvi con pendenze, ostacoli d’acqua, ventosi e molti altri stimoli, come la sabbia, che rendono il percorso tecnicamente interessante.
Inoltre, con la consulenza dell’Architetto David Mezzacane, di recente è stato portato a termine un significativo restyling del percorso che ha previsto l’ introduzione di nuovi bunkers e il rimodellamento di alcune buche. Ad incorniciare l’opera, ecco anche un’importante piantumazione di essenze autoctone.
Il percorso è stato inserito nel progetto di certificazione di ecocompatibilità per i percorsi di golf “impegnati nel verde” della Federazione italiana Golf.