AREA NATURALE PROTETTA

Il Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, all’interno del quale sorge la struttura, è zona protetta e si snoda tra Viareggio e Livorno.

Perfettamente agibile grazie ad un progetto di riqualificazione naturalistica, ambientale e di adeguamento di percorsi attrezzati, la zona è visitabile e percorribile. E’ infatti possibile effettuare un’escursione, affiancati da personale esperto, e camminare accanto alle storiche tenute dei Medici, dei Lorena e dei Savoia.

Image

PERCORSO AMBIENTE

Seguendo il “Percorso Ambiente”, abbracciato dall’ecosistema rigoglioso che abbraccia il campo da Golf, si può godrete di punti di vista privilegiati su ogni buca, correre e fare sport in tranquillità e  praticare il bird watching.

La fauna dell’ambiente circostante al Cosmopolitan Golf & Country Club si compone di una varietà di specie davvero impressionante: aironi, merli, istrici, nutrie, volpi, scoiattoli, cormorani, upupe, gallinelle d’acqua, greppi e molto altro.

Non è da meno la varietà della flora che compone questo habitat rigoglioso. Il patrimonio arboreo si compone, infatti, di una Macchia mediterranea estremamente eterogenea: pini marittimi, domestici, lecci, pioppi, querce, frassini e biancospini vi aspettano per essere ammirati.